Chi sono

Sono Deborah Villani ex atleta agonista di karate che ama il proprio lavoro o meglio definito PASSIONE.

Il mio percorso di studi è iniziato nel 2013 presso l’università degli Studi di Milano nella Facoltà di scienze motorie, sport e salute. Ho sostenuto l’esame di laurea con voto 110/110 con la tesi dal titolo “Il ruolo dell’attività fisica nella terapia integrativa del carcinoma mammario”.

Nel contempo ho frequentato il corso di Pancafit® Metodo Raggi®.

Tra il 2016 e il 2017 ho iniziato e concluso il corso di MCB (massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapeutici – Massoterapia) e di specializzazione “Taping” e “Tecarterapia”. presso il Centro Studi Synapsi.

Nel 2017 ho iniziato presso l’Accademia Osteopatia il percorso di osteopatia sostenendo nel 2021 l’esame finale con voto 110/110 con la tesi dal titolo “Case Report: Diagnosi e trattamenti osteopatici in pazienti, nati da parto distocico, con otalgia riferita”.

la pratica

Ho insegnato educazione fisica presso la scuola primaria attraverso la Riccardi Accademy A.S.D.

Partecipando,  come Insegnante tecnico di karate, a vari progetti in collaborazione con F.I.J.L.K.A.M. e insegnando presso diverse Società Sportive ho acquisito capacità di gestione e programmazione di attività motorie di base per i bambini e, più evoluta, per adulti e ragazzi.

Negli anni successivi, ho iniziato a lavorare come massoterapista in alcuni studi e centri sia massoterapici che medici utilizzando macchinari quali la tecarterapia e la cryothermoshock. In questo periodo ho potuto apprezzare e “amare” il confronto con altri specialisti e medici per definire al meglio la strategia migliore per il benessere del paziente.

Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di rapportarmi con sportivi professionisti e amatori di diverse discipline in particolare nuoto, triathlon e karate e ho impostato programmi di rieducazione posturale con molti bambini, adolescenti e adulti.